LA NUOVA RASSEGNA DI TEATRO PER FAMIGLIE!

Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna teatrale dedicata alle famiglie che la compagnia Battipalco organizza assieme al Comune di San Bonifacio. FAVOLE A TEATRO è l'originale e unica rassegna dell'est veronese con un cartellone di spettacoli pensati per un pubblico bambino ma rivolti a tutti. 

FAVOLE A TEATRO nasce dalla convinzione che il teatro per le giovani generazioni sia
uno straordinario mezzo di crescita e di sviluppo: esso permette di godere della magia e dello stupore creato da artisti esperti, rendendo piacevole il tempo libero e il viverlo in comunità. Il cartellone del 2024 ospita compagnie con provata esperienza professionale in ambito di Teatro Ragazzi che fanno rivivere sul palcoscenico la magia del Teatro: un luogo pieno di fascino in cui assistere a favole incredibili e vedere attori in carne ed ossa che interpretano storie capaci di far sognare, ridere, emozionare.

"Oramai la rassegna è diventata un appuntamento consolidato di successo che vede la partecipazione di numerose famiglie dell'est veronese e ovest vicentino. Accompagnare i bambini a teatro significa condividere con loro un'esperienza che li coinvolge a livello emotivo, fisico e anche relazionale. "Favole a Teatro" aiuta i bambini a "crescere" con i propri messaggi e qualche volta fa tornare i genitori "bambini" grazie al sorriso e alla semplicità"

 

Cristina Zorzanello - Assessore alla Cultura di San Bonifacio

!! ATTENZIONE !! 

PER GLI ACQUISTI-PRENOTAZIONI ON-LINE DEI BIGLIETTI PER DISABILI E ACCOMPAGNATORI SI PREGA DI SCRIVERE A [email protected]

DOMENICA 10 MARZO ore 16.30

Gruppo Panta Rei - Vicenza

IL LIBRO DELLA JUNGLA 

di Barbara Scalco

*Spettacolo vincitore del premio Otello Sarzi 2023*


Nella Giungle dell'India la pantera Bagheera sente il pianto di un bambino e decide di affidarlo al branco di lupi guidato da Akela, salvandolo dalle grinfie della tigre Shere Khan. Il piccolo viene chiamato Mowgli. L'orso Baloo è suo maestro e amico e gli insegna le leggi della Giungla. Dopo diversi anni la tigre Shere Khan ritorna a reclamare la sua preda e Mowgli, ora cresciuto, dovrà fare i conti con se stesso.
L'allestimento utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo, offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia ed esplorare la bellezza di un mondo esotico, colorato, selvaggio e bellissimo.

Fascia d'età: dai 4 anni
Tecnica: teatro d'attore, immagine digitale
Durata: 60 minuti circa

Link per la prevendita on-line

DOMENICA 24 MARZO ore 16 30

Compagnia Fior di Teatro - Verona

LA CICALA, LA FORMICA E LE QUATTRO STAGIONI

di e con Nicola Pazzocco e Paola Zermian

C'era una volta una cicala canterina e spensierata che divideva il suo campo con dei buffi insetti neri, laboriosi... e un po' noiosi! Cicala e Formica hanno caratteri ben differenti che emergono col proseguire della storia, dal suo inizio, in Primavera, passando attraverso i profumi, i sapori, il caldo e il freddo delle quatttro stagioni per ritrovarsi alla Primavera successiva. Ad accompagnare le avventure che i due insetti vivono in un anno intero saranno le celebri musiche de "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi e un albero  con i rami scomponibili che si copriranno di fiori, foglie, frutti. Una favola che con leggerezza e divertimento narra la ciclicità della natura e la bellezza della diversità.

Fascia d'età: dai 3 anni
Tecnica: teatro d'attore
Durata: 50 minuti

Link per la prevendita on-line

DOMENICA 7 APRILE ore 16 30
 
Compagnia Teatro delle Arance - San Donà di Piave

L'INCANTESIMO DELLE ARANCE

di Giovanna Digito, da Carlo Gozzi

In un paese molto lontano un giovane principe rimane vittima di un terribile maleficio per mano della strega Morgana. Solo l'aiuto di Trufaldino, simpatico buffone di corte, lo aiuterà a spezzare questo incantesimo. Le cose sembrano andare per il verso giusto ma la fattucchiera scaglia un altro sortilegio, ancor peggiore, mettendo a rischio la felicità del regno. Una favola comica tratta da L'amore delle tre melarance di Carlo Gozzi che sa condurre grandi e piccoli spettatori in luoghi incantati con musiche, coreografie e costumi senza tempo.

Per tutte le età
Durata: 70 minuti

Link per la prevendita on-line

BIGLIETTI

Biglietto unico 5 euro

Promo famiglia: 2 adulti + 2 bambini 15 euro

Ingresso gratuito bambini al di sotto dei 3 anni, disabili e accompagnatori

La biglietteria apre un'ora prima dei singoli spettacoli presso il teatro. 

Prevendite on-line su EVENT BRITE (a breve verrà inserito il link per l'acquisto sotto i singoli eventi). La prevendita ha una maggiorazione gestita dalla piattaforma e garantisce il/i posto/i riservato/i.

[email protected] 

3402580180

!! ATTENZIONE !! 

PER GLI ACQUISTI-PRENOTAZIONI ON-LINE DEI BIGLIETTI PER DISABILI E ACCOMPAGNATORI SI PREGA DI SCRIVERE A [email protected]