DOMENICA 1 SETTEMBRE 2024, ore 17.00
San Giovanni Ilarione, Impianti sportivi
All'interno dell'evento Festilarione organizzato dal gruppo Coraggiosissimi
I MUSICANTI DI BREMA
DEI REGALI
Fiaba musicale con gli attori della compagnia e la Banda G. Verdi diretta dal Maestro Francesco Perrone
Un asino, un cane, un gatto e un gallo erano diventati vecchi e quindi inutili per il loro padrone. Decisero di andare insieme nella grande città di Brema, dove intendevano guadagnarsi il pane quotidiano come musicanti di strada. Narrazione e musica di fiati e ottoni naarrano con i due linguaggi la celebre fiaba dei fratelli Grimm.
Spettacolo indicato dai 4 anni in sù.
Ingresso libero.
GIOVEDì 5 SETTEMBRE, ore 20.30
Salone Emolao Barbaro, Palazzo Vescovile di Monteforte d'Alpone
IL MISTERO DELLA VOCE DELLA FOSSA
Molto tempo fa, nella parte bassa del Paese c’era una zona denominata la Fossa che sorgeva ai confini del paese. Nell’ombra fresca o sul crocchiare delle foglie secche, quasi tutte le specie animali eseguivano i loro rituali. In quel luogo esisteva un tacito patto: lì non si era predatori e non si era prede. Accadde, però, che gli umani vollero ingrandire il paese e far passare di lì una grande strada. Allora gli animali si riunirono per decidere cosa fare per scongiurare quello che avrebbe distrutto il loro piccolo angolo di paradiso...
Lo spettacolo riprende una leggenda popolare secondo cui nella zona bassa del paese viveva uno spirito maligno, creduto dagli abitanti un drago, che di giorno disturbava con fischi gli abitanti del villaggio. Tutti credevano fosse un drago o uno spirito maligno. La rivisitazione della leggenda da parte degli attori della compagnia Battipalco lancia uno sguardo diverso sul racconto, mettendosi dalla parte della Natura e dei suoi abitanti, habitat privilegiato degli spiriti popolari della Lessinia, e delle paure che questi nutrono verso il progresso dell'essere umano.
Evento organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Monteforte d'Alpone, con il contributo di ReteEventi della Provincia di Verona e della Regione Veneto.
DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024, ore 11.45
Gruppo Missioni Africa, Via Luppia Alberi 1 Montagnana
Montanganta
LUCIA STA' ARRIVANDO
Spettacolo indicato dai 4 anni in sù.
Ingresso libero.