DOMENICA 3 DICEMBRE 2023, ORE 16.00 
Teatro Centrale San Bonifacio, via Marconi 5
In occasione della rassegna NATALE A SAN BONIFACIO patrocinata al Comune

BUON NATALE, BRUTTE STREGHE! 

di FEBO TEATRO 

Da secoli e secoli sulla cima di Rocca Tempesta svetta un castello oscuro che nessuno ha mai voluto visitare perché abitato dalle tre terrificanti streghe Schelly, Scurby e Scory. Le tre vivono tra incantesimi, pozioni e malefici spaventando chiunque passi al di sotto delle loro torri. Ma cosa succederebbe se arrivasse al castello un pacco regalo perduto per anni e anni ed ora giunto finalmente a destinazione? Riuscirà la forza del Natale a scalfire tre cuori di ghiaccio? Uno spettacolo di puppet e teatro di figura tra musica, magia ed effetti speciali che farà entrare nella magia del Natale col sorriso dei buffi personaggi e bravissimi attori in scena.


Spettacolo per tutte le età. Inizio ore 16.00, durata 50 minuti circa.
Ingresso libero.


Lo spettacolo è organizzato dalla compagnia Battipalco con il patrocinio e prezioso sostegno del Comune di San Bonifacio e della Pro Loco locale.

VENERDì 8 DICEMBRE 2023, ore 16.00
San Giovanni Ilarione, Teatro parrocchiale Villa 

LA FABBRICA DEI REGALI

Prit e Prot sono due folletti. Aspettano il grande sacco delle lettere. Babbo Natale li ha incaricati di preparare tutti i pacchi regalo da distribuire ai bambini. Ma i bambini di oggi, oltre ai soliti regali, chiedono cose strane, che neanche i due folletti conoscono. Gli attori portano in scena tramite il teatro recitato e la clowneria imprevisti e situazioni comiche, coinvolgendo il pubblico nella partecipazione attiva, costruendo oggetti necessari alla scena e risolvendo dubbi ed enigmi dei due folletti.

Spettacolo indicato dai 5 anni  in sù. 
Ingresso libero.

DOMENICA 10 DICEMBRE 2023, ore 15.30
Locara di San Bonifacio, Circolo Noi

LA FABBRICA DEI REGALI

Prit e Prot sono due folletti. Aspettano il grande sacco delle lettere. Babbo Natale li ha incaricati di preparare tutti i pacchi regalo da distribuire ai bambini. Ma i bambini di oggi, oltre ai soliti regali, chiedono cose strane, che neanche i due folletti conoscono. 
Gli attori portano in scena tramite il teatro recitato e la clowneria imprevisti e situazioni comiche, coinvolgendo il pubblico nella partecipazione attiva, costruendo oggetti necessari alla scena e risolvendo dubbi ed enigmi dei due folletti.

Spettacolo indicato dai 5 anni  in sù. 
Ingresso libero.

SABATO 16 DICEMBRE 2023, ore 17.00
Brognoligo, Palazzetto dello sport
in occasione dell'evento di beneficenza Smile for Lorenzo

LUNA DI FORMAGGIO

In una notte di Luna piena, gli animali si chiedono che sapore possa mai avere il bianco astro. Ognuno immagina e desidera un gusto particolare. Così per assaggiarla cominciano a salire uno sopra l'altro. Ma Luna non si fa raggiungere facilmente…

Lo spettacolo porta in scena la scalata di animali cartonati raccontando la vicenda e i pensieri dei protagonisti, caratterizzando ogni animale con suoni e melodie realizzate dal vivo. Oltre all'aspetto visivo molto peso ha quello sonoro, realizzato con l'utilizzo di strumenti etnici, che al termine dello spettacolo vengono fatti provare ai bambini.

Spettacolo indicato dai 3 anni  in sù. 
Ingresso a offerta libera.